Lasersight: è uscito “Le due porte”, il nuovo disco del rapper romano

05.02.2022

LASERSIGHT

"Le due porte"

IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ROMANO RICCO DI COLLABORAZIONI

La necessità di scegliere si presenta con costanza nelle 10 tracce tra cantautorato e rap, toccando con leggerezza temi fondamentali per il giovane autore

Due porte e una scelta da compiere. Decidere quale uscio varcare e quale decisione prendere è il tema che accompagna tutto l'album e che il cantautore romano declina in diverse situazioni nelle 10 tracce che lo compongono. Scegliere una compagna, un futuro possibile, scegliere di crescere o restare bambini, di partire o restare, ma anche di cantare o rappare e come delineare il proprio percorso artistico. «Questo titolo riassume anche la scelta che ho fatto in tutto l'album, ovvero quella di rappare e cantare in tutte le tracce, mantenendo un'identità del mio esordio artistico accanto a una sonorità che in questo periodo sento appartenermi maggiormente» Lasersight . Una scelta che si manifesta anche nelle numerosi collaborazioni presenti in "Le due porte" e che arricchiscono la produzione con i contributi di altri giovani artisti. Nell'album, infatti, c'è il suono della band indie/pop Malpensa, la voce della cantautrice torinese Vea e della cantante pugliese Veronica Verri, oltre alle rime del rapper torinese, ex membro dei OneMic, Rayden.


INFO ALBUM

Etichetta: RKH

Release: 5 novembre 2021



BIOGRAFIA

Lasersight è un rapper romano classe '90, influenzato dalle sonorità rap originali dagli Articolo 31 fino ai Club Dogo ed in quelle pop degli 883. Inizia ad affacciarsi nel mondo musicale già dall'età di diciotto anni dove inizia per passione i primi lavori autoprodotti con vari esponenti delle scena romana fino al 2012. Dopo un periodo di inattività nel 2015 torna in studio dove incide il suo primo mixtape dal titolo "Cambiamenti". Le copie fisiche del mixtape vanno sold out nel giro di pochi giorni. Il suo primo disco ufficiale, dal titolo "Sedotto E Abbandonato" disponibile su Spotify e digital store, è uscito il 31 maggio 2018 in collaborazione con l'etichetta torinese RKH. Il disco è stato prodotto interamente da JO Diana e vanta la collaborazione di artisti emergenti romani e Blue Virus. L'album presenta sonorità rap unite ad un sound pop e dance generi in cui l'artista ci si rispecchia molto e che denota un'evoluzione artistica del rapper. Il secondo progetto discografico è stato strutturato con il lancio di diversi singoli tutti impreziositi dalla collaborazione con diversi artisti: "Un'estate da ricordare", "Cadono le stelle" (feat. Rayden), "Voglio il mondo (feat. Yela Kiss)", "Deluso" (feat. Yota Damore), "Unici" (feat. Calibro 40), "Ti Starò Vicino" (prod. Jack Sapienza) e "Call Back" (feat. Malpensa). A dicembre 2020 il brano Unici è stato inserito nella compilation "Top Emergenti 2020" realizzata e distribuita da "Music Universe". Il 13 maggio è uscito il nuovo EP del rapper dal titolo "Notturno" che raccoglie 4 tracce corrispondenti ad altrettanti pensieri. A luglio pubblica "Limbo" prima traccia estratta dal nuovo progetto discografico, mentre a settembre esce "Turista per sempre" con il featuring della band romana Malpensa.