Franco 126: i versi della nuova canzone apparsi sui ponti di Roma e Milano

14.12.2020

Iniziativa particolare del cantautore che per annunciare il nuovo singolo ha deciso di lasciare alcuni versi sui ponti del centro di Roma e sui Navigli a Milano. Per l'arrivo del nuovo singolo, Franco 126 e la casa discografica Bomba Dischi hanno scelto la strada del guerrilla marketing, già proposta recentemente da Gazzelle e che negli ultimi anni è stata lanciata anche da numerosi altri artisti. Questa volta la campagna ha interessato i ponti di Roma e Milano dove sono state allestite delle insegne luminose che riproducono i versi della nuova canzone di Franco 126. "Forse era un po' meglio prima / ero un po' meglio anch'io", "E questa pioggia si stancherà / e il tempo corre sui fili del tram", "Io avevo addosso gli stessi blue jeans / e tu avevi in bocca le stesse bugie", sono questi alcuni dei versi scelti per il ritorno di Franco 126 dopo l'ottimo riscontro di "Stanza singola", album di debutto pubblicato nel 2018 e solo poche settimane fa certificato disco di platino. 

LE INSEGNE LUMINOSE PER IL NUOVO SINGOLO DI FRANCO 126

Federico Bertollini, questo il vero nome di Franco 126, ha scelto le storie Instagram per indicare ai propri fan il percorso da seguire così da scovare le insegne luminose. A Roma sono state installate a Ponte Sisto, Ponte della Musica e Ponte Milvio, mentre a Milano sono presenti in via Casale, via Corsico Alzaia Naviglio Grande e via Vigevano/viale Gorizia. Per celebrare la conclusione della campagna pubblicitaria, Franco 126 ha pubblicato una foto su Instagram dove appare davanti ad una delle insegne luminose.

LA CARRIERA E LE COLLABORAZIONI

Dopo aver raggiunto la popolarità in coppia con Carl Brave per un sodalizio artistico che ha portato alla pubblicazione dell'album "Polaroid", Franco 126 si è dedicato alla sua carriera da solista. Ad inizio 2019 ha pubblicato l'album "Stanza Singola", anticipato dai singoli "Frigobar" e la title track che vede la partecipazione di Tommaso Paradiso. Tante anche le collaborazioni instaurate in questi anni prima con l'amico e collega Carl Brave, poi con Ketama126 per la canzone "Misentomale" e con Gemitaiz per "Senza di me", infine con Gianni Bismark in "Università". Di recente uscita il feat. con Ceri per il singolo "HappySad". Lo stesso producer ha spiegato com'è nata la collaborazione con Franco 126: "Conosco e lavoro con Franco 126 da parecchio tempo ormai. Ritenendolo una delle migliori penne italiane in circolazione (se non la migliore) mi sembrava la persona adatta. Proprio le melodie di "Attenti al lupo" correvano perfettamente sulla strumentale. Ci siamo detti che era un'occasione stupenda per provare a tributare un pezzo di storia della musica italiana e rivisitarlo alla nostra maniera".