Gabber: “Luna” è il primo album solista ed autoprodotto del giovane trapper di Parma

16.06.2021

GABBER

"Luna"

IL PRIMO ALBUM SOLISTA DEL GIOVANE TRAPPER

Un disco che raccoglie le emozioni in musica dell'artista, attraverso l'eterna dialettica di luce e ombra

Luna è un album che racchiude molto di ciò che ama l'artista, si potrebbe definire un progetto concept che mostra le diverse facce di chi è Gabber come artista e persona. All'interno troviamo film, viaggi, rapporti personali, momenti di ottimismo e momenti di buio.

«Il mio progetto nasce dalla necessità di esprimere qualcosa di personale, di condividere le mie emozioni principalmente. La cosa più complessa nel farlo penso sia far avvenire una metamorfosi, ovvero trasformare i sentimenti che stai provando nel momento in cui componi in melodia. Sono affascinato dalla musica a 360 gradi e per questo quasi ogni pezzo che compongo è prodotto o co-prodotto anche da me. Cerco l'empatia in chi mi ascolta, mi piace l'idea che lo spettatore possa identificarsi in ciò che dico e per questo quasi mai entro in dettagli molto specifici nelle mie canzoni, adoro l'interpretazione, io la cerco negli artisti che ascolto e vorrei che chi ascoltasse me facesse lo stesso». Gabber


Info album

Autoproduzione

Release album: aprile 2021



Biografia

Filippo Gabbi, in arte Gabber, vive a Parma. Nasce artisticamente nel 2017 dopo una carriera iniziata nel mondo della musica con una band hard rock/metal. In seguito avvia il suo progetto solista con i primi singoli e i primi concerti e inizia a crescere collaborando con artisti italiani e internazionali. Nell'autunno 2020 inizia a scrivere i brani che comporranno il suo primo album, il disco è autoprodotto. Esce ad aprile 2021 e si chiama "Luna".