Gianna Nannini in concerto a Vigevano
Proseguono gli appuntamenti in programma per "Vigevano Estate", la rassegna di concerti che fino al 25 luglio si terrà al Castello Sforzesco della città e che proprio questa sera, lunedì 19 luglio, entra finalmente nel vivo con la performance di una delle artiste italiane più amate di sempre. Gianna Nannini si esibirà dalle ore 21:00 in uno spettacolo a dir poco inedito e molto diverso da ciò a cui ci ha da sempre abituati. Le esibizioni faranno leva sull'emozione e una sfera ben più intima, accompagnate in totale acustico dalla graffiante voce di Nannini e dalle note dolci di un pianoforte. Il concerto di Gianna Nannini a Vigevano fa parte del calendario di date del "Piano Forte e Gianna Nannini - La Differenza" tour durante il quale la cantante si esibirà sulle note dei suoi più grandi successi a partire dagli inediti dell'ultimo album "La differenza". Come già andato in scena per le quattro iniziali date della sua tournée "Piano Forte e Gianna Nannini - La Differenza" (a Gardone Riviera, Cervere, Marostica e Siena), il concerto di Gianna Nannini a Vigevano, lunedì 19 luglio, includerà una scaletta molto ricca a partire da tutti i brani dell'ultimo disco della cantautrice, dal titolo "La differenza", fino alle canzoni più celebri del suo ampio repertorio come "Fotoromanza", "I maschi", "America", "Aria" e "Bello e impossibile". Ecco la scaletta della serata di Gianna Nannini a Vigevano:
- La differenza
- Romantico e bestiale
- Motivo (ft. Coez)
- Gloucester Road
- L'aria sta finendo
- Canzoni buttate
- Per oggi non si muore
- Assenza
- A chi non ha risposte
- Liberiamo
- Fenomenale
- Cinema
- Piccoli particolari
- I Maschi
- Ragazzo dell'Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Pensami
- Io
- Amandoti
- Sei nell'anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Bello e impossibile
- Latin Lover
- Meravigliosa creatura
- Amore gigante
- Scandalo
- Lontano dagli occhi
- Aria
Dopo il concerto inaugurale di Gigi D'Alessio (17/7), la rassegna Vigevano Estate - in programma al Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 al 25 luglio 2021 - entra finalmente nel vivo in compagnia di un'altra tra le cantautrici italiane più grandi di sempre: Gianna Nannini e il suo tour "Piano Forte e Gianna Nannini - La Differenza". Dopo di lei, ogni sera, sarà atteso un grande ospite e artista del panorama musicale italiano contemporaneo. Ecco il calendario ufficiale degli appuntamenti in programma:
- Sabato 17 luglio 2021 - Gigi D'Alessio, "Mani e Voce" Tour
- Lunedì 19 luglio 2021 - Gianna Nannini, "Piano, Forte e Gianna"
- Martedì 20 luglio 2021 - Fiorella Mannoia, "Paura di Niente Tour"
- Mercoledì 21 luglio 2021 - Samuele Bersani, Tour estemporaneo
- Sabato 24 luglio 2021 - Giusy Ferreri, Live 2021
- Domenica 25 luglio 2021 - Antonello Venditti, Unplugged
Mercoledì 28 luglio 2021 - chiusura della rassegna per il mese corrente con il concerto di Marco Masini "Elettroacustico 2021".